Free Social Market: la spesa del futuro

free social market

Si chiama Free Social Market ed è la nuova frontiera della spesa del futuro.

Funziona un po’ come con i cofanetti dei prodotti di bellezza: dietro la sottoscrizione di un abbonamento (canone mensile di 4,90 euro) è possibile provare gratis 13 prodotti, dalla pasta alle marmellate, dalla birra ai prodotti da forno, in cambio di un feedback sui canali social delle varie marche (Facebook, Twitter o Instagram).

Scegli tra i prodotti disponibili, ordina dall’area riservata, passa a ritirare la tua spesa negli store convenzionati. E condividi foto e opinioni sui social network. Per ora il servizio è attivo solo su Pescara e Roma, con partner come Giovanni Rana, SoyJoy e La Castellana.

Il concetto “prova e recensisci” è già molto diffuso tra i blogger, che spesso vengono contattati direttamente dalle aziende produttrici per un po’ di pubblicità; le statistiche dimostrano infatti che, prima di completare un acquisto, gran parte degli utenti cerca pareri e opinioni in rete. Secondo voi è un’idea vincente? Sareste interessati a partecipare a un progetto simile?